Privacy Policy Assemblea Elettiva 2024: modalità e tempistiche per le candidature

Assemblea Elettiva 2024: modalità e tempistiche per le candidature

Il prossimo 23 aprile 2024, alle ore 16 in seconda convocazione, presso la Sala Convegni del CONI Caserta, in via Bramante, 6, si terrà l’Assemblea Straordinaria e Elettiva dei soci del CUS Caserta, come da avviso pubblicato dal presidente Vincenzo Corcione.

Con riferimento all’assemblea elettiva, avente ad oggetto la formazione dell’organigramma del CUS Caserta dei prossimi quattro anni, ovvero l’elezione del Presidente, del Consiglio Direttivo, del Collegio dei Revisori e del Rappresentante dei Tesserati del CUS, si riportano le modalità di presentazione delle candidature e le relative tempistiche.

Modalità e tempistiche per candidarsi

Le candidature potranno essere presentate, da lunedì 11 marzo a lunedì 18 marzo, sia a mezzo PEC (cuscaserta@legalmail.it) o direttamente, recandosi presso la segreteria del CUS Caserta, sita in via Patturelli, 29: in entrambi i casi è necessaria l’esibizione (foto allegata in caso di candidatura via PEC) di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Le candidature sono presentabili solo individualmente e per una sola carica elettiva, previa compilazione dei moduli scaricabili in basso. Le candidature via PEC potranno essere presentate da lunedì 11 marzo fino alle ore 23:59 di lunedì 18 marzo, senza soluzione di continuità;

mentre le candidature dirette, in segreteria, potranno essere presentate esclusivamente nei seguenti giorni e orari: da lunedì 11 marzo a venerdì 15 marzo (dalle 9.30 alle 13.00) e lunedì 18 marzo dalle 9.30 alle 18.00. Le candidature pervenute al di fuori di questi limiti saranno considerate inammissibili.

Requisiti per candidarsi

Oltre al rispetto dei requisiti elencati dall’art. 5, comma 3, lettere b e c, e comma 4, dello Statuto del CONI, così come richiamato dall’art. 16, comma 1, del nuovo Statuto CUS – consultabili in calce -, per candidarsi alla carica di Presidente e di Consigliere è altresì necessario essere socio CUS 2024 in regola con il versamento della relativa quota annuale; per candidarsi al Collegio dei Revisori si può essere indifferentemente soci o non soci; mentre per il ruolo di Rappresentante dei Tesserati CUS è sufficiente essere un tesserato CUS 2023-24.

Entro tre giorni dallo spirare del termine di presentazione delle candidature (che è il 18 marzo), la commissione di controllo nominata dal Consiglio Direttivo in data 22 febbraio 2024 e composta dai soci Marco D’Aniello (presidente), Antimo Cresci e Paola Antropoli, verificherà la regolarità delle stesse (entro il 21 marzo).

Una volta accertata la correttezza delle candidature, la commissione procederà prima alla redazione del relativo verbale e poi alla pubblicazione delle liste elettorali (non oltre il 22 marzo) sul sito del CUS Caserta.

Per ulteriori info e chiarimenti, la segreteria del CUS Caserta resta a disposizione.

MODULISTICA DA COMPILARE, FIRMARE E INVIARE VIA PEC O CONSEGNARE IN SEGRETERIA:

Il segretario

Dott. Luigi Fattore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *