NAPOLI – Così come era capitato ad aprile 2023 in occasione del preliminare di andata valevole per l’accesso ai CNU di Camerino, anche stavolta il CUS Caserta è uscito vincitore dal confronto contro i “cugini” del CUS Napoli, espugnando l’impianto di via Campegna.
Un successo, quello ottenuto dalla squadra di coach Alfonso Moretti, che non è stato mai in discussione, tanta era la voglia dei Vanvitelliani di far propria una sfida così sentita e di regalare al presidente Vincenzo Corcione una gioia particolarmente gradita.
Il match è stato a senso unico, e in alcuni momenti il distacco in favore dei casertani è stato anche di 20 punti, ciò generando anche un po’ di nervosismo nelle fila napoletane; tuttavia i cussini rossoblù sono riusciti ad andare fino in fondo e a centrare, con il punteggio di 78-60, una vittoria di grande importanza, sia morale che pratica.
Già, perché in virtù dei due punti ottenuti a Napoli, il team Moretti ha scavalcato di altrettante lunghezze proprio il CUS Napoli, piazzandosi all’ottavo posto – in coabitazione con Intellego Caudium Basket e AICS Basket Caserta – della classifica del girone A del campionato di Seconda Divisione Regionale.
Per questo Moretti non può che esprimere soddisfazione e ottimismo, soprattutto in vista del girone di ritorno. Come confermano le sue parole:
“Abbiamo giocato bene questa partita con il CUS Napoli. Partita approcciata bene e finita meglio. Sono molto contento – continua Moretti – di come stanno andando le cose quest’anno. Posso contare su un gruppo di ragazzi molto attenti e partecipativi in questa nuova avventura. Sono sicuro che, conservando il medesimo spirito, unito al giusto mix di giocatori giovani e giocatori più esperti, possiamo disputare un girone di ritorno più che positivo“.
Risultati e Classifica del girone A
Segui il CUS Caserta su Instagram
A cura di Luigi Fattore
©Riproduzione Riservata