CASERTA – Nel commentare la vittoria del CUS Caserta contro Aquilotti Irno, Palma ammette candidamente di aver avuto “paura” dopo il gol subìto a inizio partita:
“Devo essere sincero – esordisce Palma: sullo 0-1 ho avuto paura. Vedevo una squadra che faticava a reagire, priva di idee e convinzione. Poi, però, il carattere delle ragazze è venuto fuori.
Da questo punto di vista voglio fare un plauso a Zito e Ferrara, che hanno trascinato un po’ tutto il gruppo. Anche Ruggiero ha fatto bene, al di là dei gol, anche se Simona deve ancora convincersi di avere un gran potenziale: deve lavorare su questo aspetto.”
Un CUS che, ripresosi dal torpore, poi ha macinato gioco e occasioni da rete:
“Dopo la falsa partenza la squadra si è ripresa e posso dire che ci mancano almeno cinque gol, tra conclusioni pericolose, legni e grandissime parate del portiere De Sio. Comunque sono soddisfatto della prestazione delle ragazze, e spero che questa vittoria possa dare il la a un girone di ritorno contrassegnato dalla crescita.
Crescita non tanto e non solo in termini di classifica, ma piuttosto sul piano individuale e di gruppo, così come mi è stato chiesto dalla società. Per questo – conclude Palma – da qui alla fine della stagione auspico e pretendo un impegno massimale da parte di tutte”.
Segui il CUS Caserta su Instagram
A cura di Luigi Fattore