SAN NICOLA LA STRADA (CE) – Nel recupero della 7a giornata, non disputatasi a gennaio per via della sospensione legata all’emergenza-Covid, la Napoli Flegrea si è imposta al Palazzetto del Tennis Tavolo per 5-2. Il CUS Caserta, ancora privo di Anthony Albano, si è presentato alla sfida contro i partenopei con il capitano Giuseppe Porzio, Dario Della Noce e Giovanni Odierna.
A differenza dell’ultima uscita contro la Create MAgis Viz, la squadra di Porzio è parsa più brillante, rendendo la vita difficile ai pur favoriti napoletani. Il punteggio finale non racconta con precisione l’esito di una riunione tennistavolistica svoltasi all’insegna dell’equilibrio.
Per dirimere i primi tre match si è dovuto attendere infatti il quinto set. Andrea Di Dio l’ha spuntata su Odierna, Porzio su Jacopo De Simone e Francesco Di Cangio su Della Noce, per un parziale 2-1 in favore della Napoli Flegrea.
Nel quarto incontro, gli ospiti però hanno allungato le distanze con il 3-0 di De Simone su Odierna che è valso il 3-1.
Identico punteggio, ma a parti invertite, per la sfida tra Della Noce e Di Dio, con il casertano che riavvicina il CUS ai partenopei (3-2).
Porzio allora prova a pareggiare i conti, ma deve arrendersi in quattro set a Di Cangio (4-2), mentre nell’ultimo e decisivo match è De Simone a regolare Della Noce con un netto 3-0 (5-2).
CLICCA QUI per risultati, classifica e prossimo turno del girone A
Segui il CUS Caserta su Instagram
Luigi Fattore
©Riproduzione Riservata